Sfilata di Carnevale telesino - 09-02-02 - www.comunediteleseterme.it |
Comunicato stampa
n°009/2002 Oggetto: 1° sfilata di Carnevale telesino
Tutto è pronto per la 1° Edizione del Carnevale telesino, una manifestazione fortemente voluta da intere famiglie che, grazie al supporto della Pro Loco Telesia e della disponibilità dell’Assessore al Turismo Giovanni Caporaso, sono riuscite a organizzare una sfilata di carri allegorici che si preannuncia di particolare interesse per alcuni riferimenti all’attualità politica nazionale e internazionale.
Ma non anticipiamo nulla di più per non vanificare l’effetto sorpresa, non senza tuttavia lodare le varie associazioni culturali, sociali e le scuole presenti sul territorio che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione. La mattinata di martedì 12 febbraio è dedicata agli allievi dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme (materna – elementare e media) che sfileranno in maschera lungo Viale Minieri, nel tratto che dal quadrivio va alle Terme, per poi confluire in Piazza D’Acquisto dove a cura della Compagnia degli Sbuffi sarà rappresentato uno spettacolo di marionette dal titolo "Pulcinella e le streghe di Benevento". Nel pomeriggio, l’appuntamento per la grande sfilata, è previsto per le ore 15.00 in Piazza Stazione. La sfilata sarà aperta da una banda in costume con un tipico repertorio di musiche carnascialesche.
Insieme ai carri:
Naturalmente l’Assessore alla Viabilità ha diramato apposita ordinanza per disporre il divieto di transito e di sosta, ad esclusione dei mazzi di polizia, di soccorso, degli invalidi e dei residenti lungo le strade interessate dalla manifestazione di Carnevale.
Inoltre per consentire a tutti la possibilità di assistere alla sfilata senza temere danni alla propria persona a causa della cattiva abitudine di lanciare uova, farine o prodotti schiumogeni, il Sindaco ha diramato specifica Ordinanza con la quale si dispone quanto segue:
Qualunque infrazione al divieto di cui sopra da parte degli esercenti comporta la sanzione della chiusura dell’esercizio per giorni 5 nonché il sequestro immediato della merce. Chiunque contravviene all’Ordinanza sindacale arrecando danni a terzi e a cose verrà denunciato alle Autorità Giudiziarie competenti ai sensi dell’art. 650 del C.P. oltre a incorrere nelle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni.
Telese Terme, 09/02/02
|